Natale 2016: regali preziosi per lei

natale 2016 regali preziosi per lei

Arriva il Natale, e come ogni anno, per molti giunge il momento di pensare al regalo giusto da fare alla propria compagna. Capita tante volte di trovarsi in difficoltà a indovinare il pensiero con cui sorprendere la moglie o la fidanzata con un regalo che possa essere davvero apprezzato e gradito. Solo qualche volta infatti si conoscono già i gusti e i desideri da trovare realizzati nei pacchetti da scartare sotto l’albero la mattina di Natale. Se per il presente natalizio non si sono ricevute istruzioni, tocca andare di fantasia o su acquisti che il più delle volte rischiano di essere dei deja-vu degli anni precedenti.

Per andare sul sicuro, un pacchettino piccolo a volte risolve ogni dilemma sul futuro gradimento del regalo in esso contenuto.

Perché regalarle un prezioso a Natale.

Un regalo prezioso è sempre una scelta apprezzata dalla maggior parte delle donne, perché appunto le fa sentire più preziose, e non solo per una questione squisitamente di prezzo. A parità di importo speso, senza dubbio è il gioiello a far sentire una donna più importante e apprezzata rispetto a un elettrodomestico o a un attrezzo da cucina. Il gioiello fa sognare perché esce dalla routine del quotidiano che è fatta di incombenze e doveri domestici e lavorativi, e dona una lucentezza in più alla vita di tutti i giorni, non essendo un regalo “egoista” fatto per soddisfare i bisogni di tutta la famiglia, o anche di una persona in più rispetto alla donna a cui si è pensato comprandolo. È un regalo tutto per lei, per onorare la sua femminilità, esaltarne la bellezza e ringraziarla per il suo importante apporto affettivo e famigliare.

Ciò che conta, quando si compra un gioiello o un monile prezioso per la donna, è pensare a lei, a quanto potrebbe donarle indosso e come potrebbe portarlo d’accordo con la sua personalità. Anche il prezioso “meno prezioso” diventa così oggetto di valore, non importa il budget di spesa.

Per esempio, bastano 300 euro per avere un anello veretta in oro 18 kt. con diamanti neri o nelle versioni con diamanti e rubini o smeraldi, un’idea sicuramente originale per una donna che desideri qualcosa di diverso dalla classica fedina solo in diamanti, tenendo pur presente che di quest’ultima ne esistono modelli in vendita a molto meno di 1000 euro.

L’elegante punto luce con diamante è abbordabile con meno di 400 euro ed è sempre un regalo che denota stile e raffinatezza per la donna che lo riceve.

Il classico tennis di diamanti è considerato non a torto il re dei braccialetti femminili, e un modello in oro rosa si trova anche sui 1400 euro. Decisamente più economici ma di grande stile ed effetto sono gli orecchini tennis in diamanti e oro bianco, per esempio, con un prezzo più contenuto sotto i 400 euro.

Per dei budget superiori, si può anche optare per un regalo di grandissimo prestigio come un Rolex da donna secondo polso. Un Lady-Datejust pari al nuovo non costa moltissimo ma è un oggetto il cui valore si mantiene e anzi aumenta nel tempo, e con una spesa di molto inferiore ai 3000 euro.

Come abbiamo visto, fare un regalo di Natale prezioso alla donna non costa sempre un’esagerazione, e ripaga quanto speso nel migliore dei modi, con la felicità e l’apprezzamento della propria amata.